Ricollocazione beni

Il servizio di ricollocazione beni è particolarmente importante quando in azienda si avverte la necessità di rivedere il layout degli spazi e degli arredi presenti.

In questo caso può essere necessario movimentare i beni da un ambiente all’altro o addirittura traslocare l’intera azienda da un immobile a un altro.

Attraverso le etichette univoche (siano esse barcode o qrcode) apposte a ogni bene durante l’inventario dei cespiti, la descrizione accurata e la fotografia di ogni bene, nonché l’allocazione di partenza registrate nel libro cespiti, l’azienda ha in tempo reale la totale tracciabilità dei propri asset, evitando così eventuali smarrimenti o errori di destinazione.

Con il supporto di un libro cespiti sempre corretto e aggiornato ogni ricollocazione beni o trasloco arredi e attrezzature diventa molto più semplice in quanto rende possibile:

  • pianificare preventivamente il trasferimento o ricollocazione di beni e materiali, in quanto tutti gli asset sono puntualmente inventariati.
  • monitorare costantemente le fasi operative e le relative tempistiche, in quanto tutto è puntualmente tracciato.
  • operare una precisa ricognizione dei singoli costi, in quanto è possibile collegare ad ogni singola etichetta le singole operazioni avvenute.
  • monitorare e rintracciare in qualunque momento ciascun bene potendolo localizzare rapidamente.

Circa il 30% dei beni patrimoniali di ogni azienda risiede nei propri cespiti, ma in molti casi le aziende non ne sono pienamente consapevoli. Grazie a una profonda esperienza acquisita in oltre 30 anni di attività abbiamo messo a punto metodi e processi non convenzionali e altamente precisi che permettono a ogni azienda che sceglie di affidare a noi le attività di asset management di ricevere un servizio di qualità e di valorizzare al meglio il proprio patrimonio.