Step 1: analisi dei dati contabili di inventario riportati nel libro cespiti
Per arrivare a una gestione cespiti puntuale occorre iniziare da una analisi del libro cespiti fornito dal Cliente e dalla valutazione delle singole righe, in modo da identificare correttamente il bene censito e capire se corrisponde alla descrizione inserita. Occorre poi verificare la corrispondenza con le posizioni contabili e le categorie fiscali che dovranno essere censite. I risultati di tali analisi verranno condivisi con il Cliente durante una riunione preliminare.
Un confronto costante: gli incontri programmati
Durante il primo incontro, dedicato all’impostazione dell’attività, verranno fissati orari di svolgimento e di accesso ai siti, identificati i referenti e fornito il libro cespiti e le planimetrie.
Sempre in questa sede verranno definite le tipologie dei beni da censire durante l’inventario, le modalità di restituzione dei dati elaborati, la tipologia di etichettatura da utilizzare. Sarà anche il momento in cui condivideremo con il Cliente il piano d’intervento. Al termine dell’incontro verrà presentato un verbale di riunione che dovrà essere controfirmato dalle parti.
Ad ogni incontro successivo al primo verrà rilasciato inoltre un report delle attività svolte e verranno condivisi i risultati ottenuti.